Consegnate le firme e l’appello al Sindaco di Paderno Dugnano

Home Notizie Consegnate le firme e l’appello al Sindaco di Paderno Dugnano

Paderno Dugnano, 31 marzo 2016. AssociazioneMyriamCazzavillan

Dopo il nostro appello del 22 scorso, in cui chiedevamo ai Consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione un segno di ripresa della Commissione Servizi ferma da molti mesi magari anche con una autoconvocazione ai sensi dell’articolo 8 del regolamento delle commissioni consiliari, pur avendo avuto qualche contatto informale nessuno si è voluto prendere un impegno pubblico a fare qualcosa.

Abbiamo quindi, come annunciato, consegnate le firme per il registro del testamento biologico e l’appello a far ripartire l’attività della commissione servizi all’attenzione del Sindaco (protocollo 0018493/2016) e sono quindi scattati i 30 giorni per avere una risposta.

Continueremo a raccogliere firme – chi vuole sottoscrivere si faccia avanti – e a presentarle nella speranza che almeno il Sindaco voglia intervenire personalmente a riattivare la commissione e uscire dalla crisi politica e istituzionale della nostra Città.

Tra due settimane presenteremo la petizione sullo sportello LGBT di modo da chiudere, dopo quasi 14 mesi, la prima parte della campagna sui Nuovi Diritti, in attesa della conclusione dell’iter legislativo della legge Cirinnà sulle Unioni civili.

 

Associazione per l’iniziativa Radicale “Myriam Cazzavillan”

Gianni Rubagotti – Segretario

Oscar Figus