Il tram a Bresso..

Quella che segue sembra una cattiva notizia. E’ invece vero il contrario.

Perché gli avvisi, che segnalano difficoltà nella viabilità nel centro cittadino di Bresso per l’avanzata del cantiere della metro tranvia Milano-Seregno, ci dicono che i lavori stanno procedendo. Bene.

Bresso, soprattutto quando vi governava il centrodestra, è stato per molti anni il vero oppositore della riqualificazione della tranvia. Che è stata bloccata proprio per quella opposizione: speriamo si siano rassegnati.

***

 Il centro cittadino di Bresso è interessato dal cantiere della Metrotranvia Milano-Seregno e da martedì alcune strade sono state chiuse parzialmente o totalmente per eseguire i lavori di smontaggio dei vecchi binari e la realizzazione della nuova linea. In un comunicato dell’amministrazione si precisa che: “Si avvisa la cittadinanza che da martedì 2 aprile 2024 sarà modificata la viabilità dell’intersezione della Via Vittorio Veneto con la Via Don Minzoni per consentire i lavori del cantiere per la realizzazione della metrotranvia.

Sempre da martedì 2 aprile 2024 sarà istituito il restringimento della carreggiata nel tratto della Via Vittorio Veneto compreso tra Via Tagliabue e Via Mattei e il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata nel tratto stradale interessato dai lavori. I due stalli di sosta per portatori di handicap presenti nel controviale di Via Vittorio Veneto interessato dai lavori saranno spostati nel primo tratto di Via Mattei, dove verrà quindi istituito il diveto di sosta 0-24 con rimozione forzata”.

I possessori di auto devono stare attenti a dove parcheggiare per non trovarsi la multa se non addirittura non trovare l’auto portata via dal carro attrezzi.”