Milano-Limbiate: un aggiornamento

Home Politica Milano-Limbiate: un aggiornamento

limbiale

Ricevo da Alessandro Archetti, assessore al Comune di Limbiate, la seguente lettera che pubblico per un doveroso aggiornamento di quanti seguono questa battaglia “per il ferro” per la mobilità nell’area metropolitana milanese.

“Ciao a tutti,

oggi (13 gennaio) si è tenuta la commissione 5° (Bilancio) con all’ordine del giorno il D.L. 185/2015 (decreto Giubileo) che prevede la revoca del finanziamento della Tranvia Milano Limbiate.

I deputati del PD, come mi aspettavo, hanno fatto la loro parte: Eleonora Cimbro ha presentato n. 3 emendamenti che sono stati tutti ammessi alla discussione, mentre i deputati del PD Ezio Casati e Matteo Mauri hanno presidiato la riunione di commissione, sollecitati dall’amico Roberto Rampi.

Purtroppo la commissione ha rigettato tutti gli emendamenti presentati sul decreto Giubileo.

C’è ancora una piccola speranza. Infatti i deputati citati stanno pensando ad un ultimo tentativo in vista del voto finale alla camera sul provvedimento, che si terrà il 14 gennaio.

Da parte mia ho dato in queste settimane tutto il sostegno possibile, contribuendo ad impostare gli emendamenti ma soprattutto a mettere a disposizione del gruppo parlamentare tutte le informazioni necessarie a sostenerli.

Ho lavorato anche per trovare tra i parlamentari il massimo sostegno, senza mancare di scrivere a Matteo Renzi, per spiegargli quanto importante sia per noi questa infrastruttura.

Ora non posso che attendere ed incrociare le dita.”