Sono iniziati i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Paderno!

Home Notizie Sono iniziati i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Paderno!

Chi in questi giorni prenderà il treno Ferrovie Nord sulla linea Milano-Asso o si troverà a passare nei pressi della stazione di Paderno, vedrà questo spettacolo:

Stazione alberi 3_via arborinaStazione alberi 5_4novembre

La giunta Alparone con la scusa di abbattere barriere architettoniche e mettere in sicurezza la viabilità dei padernesi, prosegue con determinazione all’abbattimento degli alberi storici di Paderno Dugnano.

Come per la riqualificazione di via Sant’Ambrogio, la giunta comunale di destra sembra trovare soddisfazione nell’abbattere il patrimonio verde dei Cittadini che dovrebbe tutelare, non considerando che anche la qualità dell’aria che i padernesi respirano ogni giorno contribuisce alla loro salute.

stazione paderno map   stazione paderno map new

Il progetto presentato, ingannevole, lasciava immaginare che i rigogliosi tigli sarebbero rimasti al loro posto, ma non è così. In un paio di giorni, lavorando anche di notte, sono stati abbattuti alberi di almeno 60 anni. In particolare quelli di via Arborina. Confrontando la situazione prima del taglio ed il progetto, non si capisce a cosa dovrebbero fare spazio…

Stazione alberi 1Stazione alberi 2Stazione alberi 6Stazione alberi 7

Immaginiamo che a questo punto saranno almeno sostituiti dagli striminzstazione paderno alberi di via giardinoiti alberelli che ormai si trovano un po’ ovunque in città e che spesso, dopo alcuni anni, si presentano come quelli di via Giardino, moribondi!

Cittadini di Paderno Dugnano, aprite gli occhi!

Ma non respirate troppo profondamente, l’aria è sempre più pesante grazie ad Alparone!

 

I commenti sono disabilitati