Un convegno sul tema Verso nuove forme di famigliarità. Una nuova legge sulle unioni civili o nuove battaglie politiche e giudiziarie?, organizzato da Politeia, in collaborazione con Vox Diritti, Consulta di Bioetica e DIReCT, il 1 febbraio 2016 (ore 14.30-19.00), presso l’Università degli Studi di Milano (Sala Crociera di Giurisprudenza) in via Festa del Perdono,7.
Scopo del convegno è contribuire alla discussione in atto nel nostro paese sulle unioni civili con una riflessione che porti a far emergere le ragioni a favore del ddl Cirinnà e gli eventuali suoi limiti, al fine di rilanciare l’impegno per forme di socialità famigliare più avanzate e libere da discriminazioni.
Al convegno, presieduto dal filosofo Maurizio Mori (Università di Torino e Politeia), interverranno i giuristiVittorio Angiolini, Marilisa D’Amico e Lorena Violini (Università degli Studi di Milano), i filosofi Laura Boella(Università degli Studi di Milano), Piergiorgio Donatelli (La Sapienza di Roma e Consulta di Bioetica), Nicola Riva (Università degli Studi di Milano), Michele Saporiti (Università di Milano-Bicocca), Nicla Vassallo(Università di Genova) e i rappresentanti di associazioni Paolo Briziobello (LItaliaintesta) e Massimo Clara(Vox Diritti).
La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti e previa iscrizione al seguente indirizzo: info@politeia-centrostudi.org