Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano senza frontiere

4 Agosto 2016, 18:30 - 19:30

L’Associazione Todo Cambia  informa che continuano i presidi della rete Milano senza Frontiere, il primo giovedì di ogni mese, per denunciare la strage ai confini dell’Europa e le politiche migratorie della UE. Anche domani  Giovedì 4 Agosto alle ore 18.30 in Piazza della Scala a Milano.Con i seguente appello-comunicato stampa:

Basta stragi! Migrare per vivere, non per morire.Continua lo stillicidio nel Mediterraneo e nelle rotte migratorie verso l’Europa. Tuttavia dato che gli ultimi naufragi sono avvenuti nelle coste libiche, maggiore è ancora l’omertà. Si sbandiera la cosiddetta lotta contro scafisti e trafficanti nascondendo così completamente che la principale responsabilità di così tante vittime è nella chiusura imposta  dalle politiche migratorie europee.Continuano i crimini perpetrati nell’impunità del silenzio di autorità e opinione pubblica. Le ultime agghiaccianti notizie ci arrivano da Nawal Syriahorra dalle acque turche e greche. Fino a quando deve continuare questa strage? È necessario vedere morire “in diretta” altre centinaia e centinaia di persone prima che l’Europa capisca l’urgenza di canali umanitari di ingresso per chi scappa da guerre e miseria? Noi non vogliamo essere complici di questo! Per ciò da luglio abbiamo deciso di dare un nome e dignità alle vittime di queste politiche di chiusure: i nuovi desaparecidos. Perché dietro ogni essere umano che muore o sparisce c’è un padre, una madre, un fratello, una sorella, un amico, una amica che chiedono verità e giustizia!

Sostengono il presidio: Dimensioni Diverse, Convergenza delle culture, Todo Cambia, Naga, Altra Europa, Arci Lesbica Zami, Arcobaleni in Marcia, Rifondazione Comunisti, Macao, CIG Arcigay Milano, Le Radici e Le Ali, Coordinamento Nord Sud del Mondo (Per il CNSM Amalia Navoni)

Per adesioni: milanosenzafrontiere@gmail.com

Dettagli

Data:
4 Agosto 2016
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Piazza della Scala
Piazza della Scala
Milano, Italia

Organizzatore

Rete Milano senza frontiere