Chi siamo

Home Chi siamo

Sono passati diversi anni dall’inizio di questa avventura del blog. Era settembre del 2015. Molte cose sono cambiate. È cambiato lo scenario politico nazionale e locale, non solo a Paderno Dugnano ma di gran parte dell’area metropolitana milanese. È cambiata anche la società e la sua cultura. Alcuni amici se ne sono andati e altri sono arrivati.

La funzione di questo blog “multi-autore” però rimane, credo, la stessa. Stessa ispirazione iniziale ma con inevitabili cambiamenti. Non solo nell’immagine grafica.

Come sempre siamo aperti a contributi diversi con l’ambizione e l’umiltà di essere utili alla nostra città, con uno sguardo a quanto succede nell’area metropolitana alla quale sentiamo di appartenere. Il mio ruolo è quello di aprire queste pagine a chi vuole partecipare ad arricchire il discorso pubblico.

Settembre 2023                                                  Gianfranco Massetti

 

 

***

Prendi un gruppo di amici, amici che condividono tante cose in primis la passione politica e sociale (e in alcuni casi un lungo percorso politico/amministrativo) senza necessariamente essere d’accordo su tutto, che sentono la necessità di condividere analisi, storie, opinioni o anche solo riportare notizie sulla propria città, e che  non vogliono farlo da soli ma insieme, confrontandosi e costruendo un percorso con chi è interessato a leggere, anche libero di dissentire, o magari a collaborare, allargando il giro.

Questo siamo noi, senza particolari velleità e in primo luogo per noi stessi, sapendo che non faremo semplicemente informazione perché non siamo giornalisti ma condivideremo opinioni, spesso di parte perché saranno quelle di ognuno di noi con le proprie idee e la propria storia personale, senza ideologismo ma con una sana dose di ideologia.

Quindi non un organo di stampa ma un blog multi-autore, cercando ancora una volta di portare un contributo.

Il Gruppo:
Angelo, Elpidio, Gianfranco, Graziella, Ivano, Marco, Oscar, Patrizia, Roberto, Rosa, Ubaldo e tutti coloro che vorranno contribuire  (novembre 2015)

I commenti sono disabilitati