Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ANPI informa

4 Novembre 2021, 8:00 - 7 Novembre 2021, 17:00

Di seguito le iniziative in programma e quelle che saranno da programmare (sempre alta l’attenzione ed il mantenimento dei dispositivi come prevedono le normative vigenti di prevenzione sanitaria, ivi compreso il possesso di greenpass ove richiesto):

giovedì 4/11/2021 dalle h. 8.15 deposizione corone nei luoghi della città (vedi dettagli nel volantino allegato)

giovedì 4/11/2021 dalle h. 14.30 Via Trieste/Via Tripoli (Villaggio Ambrosiano) per deposizione corona e cerimonia dedicata alla piantumazione dello spazio verde in memoria dei nostri concittadini caduti in guerra (questa iniziativa in collaborazione con Lega Ambiente Paderno)

domenica 7/11/2021 dalle h. 10.00 in Via IV novembre cerimonia istituzionale al Monumento ai Caduti con inaugurazione targa e cippo dedicati al “Milite Ignoto” nella ricorrenza del centenario

domenica 21/11/2021 dalle h. 9 alle h. 12.45 circa, presso il circolo ARCI di Palazzolo Via Coti Zelati 51, si terrà il nostro congresso di sezione. Vi avevamo già inviato il documento di sintesi, vi  alleghiamo quello completo ed il regolamento. In allegato la lettera di convocazione e vi ricordiamo che tutti gli iscritti, i simpatizzanti e gli “amici” possono e  hanno il diritto alla partecipazione e ad intervenire, potranno votare il documento tutti gli iscritti del 2020. La partecipazione al congresso è fondamentale sia per approfondire l’impianto di progettazione che per impostare la linea futura di conduzione. L’ANPI a nostro parere ricopre il ruolo “culturale” necessario per il futuro del nostro Paese.

* come già avete potuto visionare dal video realizzato il 25 aprile scorso, stiamo procedendo, in collaborazione con l’Associazione Fera de Dugnan, con il percorso istituzionale per dedicare una via di Paderno a Carlo Santambrogio e vi terremo informati sull’argomento

* vi informiamo che stiamo procedendo molto bene con i progetti nelle scuole: concorso per le 3° medie  in tutti i 5  plessi per borsa di studio in memoria del nostro partigiano Angelo  Villa, con elaborazione e sviluppo del concetto di M. Luther King “la mia libertà finisce dove comincia la vostra”, verranno premiati i vincitori in occasione del 25 aprile 2022 –  incontri con l’Ist. Gadda nell’ambito della giornata della memoria – incontri con le scuole medie sul progetto “la storia siamo noi” 

* vi informiamo che i pannelli prodotti su “Emergenza climatica/Costituzione” sono attualmente presso la Scuola Allende ed a seguire saranno a disposizione su richiesta, ivi compreso gli incontri necessari per “formare” e “sensibilizzare” gli studenti sull’argomento

* Seguiteci sulla pagina di facebook per gli aggiornamenti sugli eventi 

* Vi ricordiamo che la nostra sezione in Via 2 giugno n. 2 – 2° piano (Palazzo Sanità) è sempre aperta la domenica dalle h. 9.30 alle h. 11.00

ANPI PADERNO DUGNANO

Dettagli

  • Inizio: 4 Novembre 2021, 8:00
  • Fine: 7 Novembre 2021, 17:00
  • Categoria Evento: