‘Cena al buio’ organizzata dagli Scout CNGEI

Home Notizie ‘Cena al buio’ organizzata dagli Scout CNGEI

Ieri sera gli Scout CNGEI hanno organizzato una ‘Cena al Buio’ daCena Ando prova della loro vivacità e voglia di fare. Il programma della cena prevedeva di mangiare con le mascherine calate sugli occhi, per sperimentare personalmente le sensazioni dei non-vedenti e acuire la sensibilità degli altri sensi.

Un’idea originale, un’idea per ritrovarsi e raccogliere un po’ di fondi per le loro iniziative.

Fondi che dopo lo sfratto imposto dall’ Amministrazione Alparone di Paderno Dugnano dalla loro sede nel Parco Lago Nord diventano ancora più importanti. Dopo 16 anni i ragazzi Scout hanno infatti dovuto lasciare la sede il 31 Dicembre 2015.

LCena Ba giunta di Paderno, motivando la decisione sulla base della necessità di eseguire dei lavori di manutenzione, ha imposto di liberare la struttura senza dare loro una sede alternativa e senza garantire il loro rientro una volta eseguita la ristrutturazione.

Ancora una volta sottolineiamo la forte discrepanza tra le promesse in campagna elettorale e i fatti messi in pratica dall’Amministrazione di destra, che colpo su colpo sta smantellando molti dei luoghi, già pochi, dove i giovani hanno modo di trovarsi e stare insieme.

Non dimentichiamo infatti la manovra poco chiara anche sui campCena Ci sportivi comunali e l’impatto economico sulle piccole associazioni sportive.

Ma torniamo alla bella serata di ieri sera, presso l’Oratorio di via Mazzini a Palazzolo, con una partecipazione che ha superato le 180 persone, il cibo buono, così come l’organizzazione e il servizio.

UCena Dn grazie particolare a Micaela  Calvano, musicista e cantante bravissima, che ha allietato le nostre orecchie, dovendo supplire al mancato utilizzo degli occhi!!!

Un grazie speciale anche a Luca Martinelli, non vedente dalla nascita, che ci ha dato le istruzioni base per sopravvivere ad una ‘Cena al buio’ .

Anche solo passare al vicino una bottiglia d’acqua e riempire il bicchiere è cosa non facile, vi assicuro!!!!

Bellissima iniziativa ragazzi!!!!