Due concittadini premiati nel concorso “Lombardia 2030”

Home Notizie Due concittadini premiati nel concorso “Lombardia 2030”

Facciamo i complimenti ai due cittadini padernesi Giacomo Casandrini e Carlotta Emma Bergamasco per essere tra i 13 vincitori, con i loro video ,della seconda edizione del concorso ‘Lombardia 2030. Il futuro ha la tua voce‘.

“L’iniziativa – spiega Stefano Bolognini, assessore regionale – si è rivelata un vero successo. Abbiamo ricevuto filmati ad alto contenuto emozionale che confermano quanto le nuove generazioni desiderino e possano dare un contributo fondamentale alla crescita della nostra regione”.  “Abbiamo ricevuto molti video con immagini emozionali che testimoniano la volontà di coinvolgimento delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi nella costruzione del nostro futuro. “

La seconda edizione del concorso prevedeva l’invio di un video originale che descrivesse le espressioni e le prospettive future per la Lombardia. Tre le categorie previste: 18-24 anni, 25-29 anni e 30-34 anni. Una quarta categoria speciale, la menzione ‘All you need is law’. I 45.000 euro del montepremi sono stati suddivisi in premi di 5.000 euro per i primi classificati di ogni categoria, 4.000 per i secondi, 3.000 per i terzi e 2.000 per i quarti. I vincitori della menzione speciale si aggiudicano un assegno di 1.500 euro.

Nella Categoria 18-24 anni al terzo posto c’è Giacomo Casandrini (Paderno Dugnano – MI) – Una voce diversa, ma uguale. Nella Categoria 25-29 anni prima ex aequo Lodovico Ronca (Pompiano – BS) – Lombardia 2030. Accendi il futuro con Carlotta Emma Bergamasco (Paderno Dugnano – MI) – Stereòtipo.

.