
Articolo di Ottorino Pagani:
“Un nuovo aggiornamento alle considerazioni riportate nei post precedenti del 26-09-2021 e del 1-11-2021, la Città Metropolitana ci informa, tramite il “sito” Comunale, che:
“Dalle ore 23.00 del 12 novembre alle ore 5.00 del 15 novembre 2021 è disposta la chiusura di entrambe le careggiate nord e sud lungo la SP ex SS 35” dei Giovi” e dei rami di interconnessione A52 Tangenziale Nord – SP Ex SS 35 “dei Giovi” in entrata…. e in uscita…”.
“La chiusura si rende necessaria per consentire le prove di carico funzionali al collaudo del ponte di scavalco della SP ex SS35 “dei Giovi” – opera di collegamento diretto della A52 Tangenziale Nord con il suo prolungamento costituito dalla SP 46 “Rho-Monza” in corso di riqualificazione – la cui apertura al traffico, a conclusione dell’iter di collaudo, è prevista indicativamente entro il prossimo 31-12-2021.”
Viene allegata l’ordinanza e lo schema dei percorsi alternativi da Milano per Meda, da Meda per Milano, Rho e Monza e da Monza per Milano e Rho.
La mappa dei percorsi alternativi, sopra riportata, ci avvisa che nei giorni del collaudo sono in arrivo: disagi, ulteriore traffico e la relativa ulteriore dose di inquinamento; in ogni caso, il crono-programma indicato dalla Società Serravalle sembra rispettato, mentre resta sconosciuto il crono -programma per le opere di mitigazione ambientale che impattano sulla nostra Città. “