Paderno Dugnano: Centro anti Covid dal 13 dicembre

Home Notizie Paderno Dugnano: Centro anti Covid dal 13 dicembre


La Giunta Comunale (con delibera N. 156 del 01/12/2021) ha deciso di promuovere l’apertura in  Paderno Dugnano di un nuovo centro vaccinale per la prevenzione delle infezioni da COVID-19 presso l’attuale centro  antiinfluenzale di Incirano, con una potenzialità di 500 vaccini-giorno. Le sede è convenzionata fino al 31.3.2021. Per l’apertura del centro vaccini ecco le sinergie:

“a) Clinica San Carlo metterà a disposizione personale medico, infermieristico ed amministrativo;

 b) la Parrocchia Santa Maria Assunta concederà in comodato d’uso gratuito al Comune di Paderno Dugnano i locali interni, i servizi igienici e gli spazi esterni del Centro Cardinal Colombo di via San Michele del Carso n. 59, fino al 31.03.2022 – fatta salva la possibilità di definire un’eventuale proroga per garantire la continuità del piano vaccinale – con il riconoscimento del rimborso delle spese di riscaldamento, energia elettrica e acqua che saranno via via rendicontate e l’impegno del Comune alla restituzione degli spazi nelle stesse condizioni in cui versavano al momento della consegna;

 c) il Comune di Paderno Dugnano provvederà all’allestimento degli spazi ricevuti in comodato, ed a garantire quanto necessario al funzionamento del centro vaccini (a titolo esemplificativo e non esaustivo: attivazione, assicurazione RC, pulizia e sanificazione, segnaletica e cartellonistica, software tagliacode, forniture per l’adeguamento e il comfort termico degli spazi interni ed esterni, anche con attrezzature messe a disposizione dal GOR-Protezione Civile) ed all’allestimento a spazi di sosta delle aree esterne del complesso;

d) GOR-Protezione Civile e Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano garantiranno l’attività di supporto logistico. “