Rivediamo il PGT?

Home Notizie Rivediamo il PGT?

Dall’albo pretorio del Comune apprendiamo che con determina dirigenziale n.336 del 28 febbraio si è dato avviso alla cittadinanza dell’avvio del procedimento di revisione del PGT.

“Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte “entro il 15 giugno 2020.” E’ un annuncio importante ma è anche uno strano modo di dare l’avvio al processo di partecipazione di cittadini, associazioni e forze politiche visto che ci risulta che più di un partner della maggioranza non è stato nemmeno informato.

Forse era utile condividere modalità, tempi e procedure , oltre che i contenuti di simile iniziativa istituzionale.

Una svista? Una dimenticanza? Diciamo che non è il modo migliore per tenere insieme una maggioranza plurale che sul PGT, come su altri temi, potrà avere diversi punti di vista. Speriamo che tutti abbiamo lo stesso diritto di cittadinanza.