I gestori dell’Area Metropolis 2.0, ci hanno abituato a una ricca e interessante programmazione culturale. E non si mentiscono neppure nell’avvio di questa stagione cinematografica. Anzi rilanciano con un ottobre ricchissimo:
1. Solo mercoledì 4 ottobre alle ore 21 è in programma Human Flow dell’artista cinese Ai Weiwei: un documentario sulle migrazioni nel pianeta, oggi. Il film, in Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è un viaggio incredibile attraverso 23 Paesi, e mostra, attraverso immagini che colpiscono per la bellezza e l’impatto, un flusso umano di 65 milioni di persone che nel mondo sono stati costretti a lasciare le proprie case per sfuggire alla carestia, ai cambiamenti climatici, alle guerre.
2.Giovedì 5 ottobre alle ore 21 con la vibrante musica gitana dei ‘Flamencontamina’ prende il via JAZZ NIGHT, 4 grandi concerti di musica jazz presso il cinema Area Metropolis 2.0 e una lezione concerto presso la Biblioteca Tilane a Paderno Dugnano. Il palinsesto musicale, che quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato con la collaborazione di Fondazione Cineteca Italiana.
Ingresso intero € 5. Biglietti in prevendita alla cassa di Area Metropolis 2.0.
3. Da venerdì 6 ottobre prende il via l’iniziativa FINALMENTE VENERDI, per i residenti a Paderno Dugnano ogni venerdì non festivo si potrà accedere agli spettacoli di Area Metropolis 2.0 al prezzo super ridotto di €.4,50.
4.Martedì 10 ottobre ore 21 in collaborazione con la Fera de Dugnan ci sarà la proiezione del film “Joyeux Noel.Una verità dimenticata dalla storia”.