Finalmente..

Dal sito del Comune di Paderno Dugnano:

Riapre la passerella ciclopedonale di Palazzolo

Dopo un importante intervento di manutenzione straordinaria, da venerdi 17 ottobre la passerella ciclopedonale di scavalco della ferrovia Milano–Canzo–Asso torna accessibile alla cittadinanza.

Un’opera attesa da tempo che restituisce continuità alla ciclovia Villoresi, itinerario di interesse regionale, migliorando la connessione tra le due alzaie del canale in corrispondenza di via Pisacane.

L’intervento, reso possibile grazie a un finanziamento di Regione Lombardia (1,7 milioni di euro) e a ulteriori risorse stanziate da Città Metropolitana di Milano (900 mila euro), ha permesso la ricostruzione completa della passerella, chiusa dal 2019 per un cedimento strutturale.

👉Venerdì 17 ottobre alle ore 15.30

📍Presso la passerella Località Palazzolo, lato Limbiate si terrà la cerimonia di riapertura ufficiale, alla presenza della Sindaca Anna Varisco e della Consigliera delegata alle infrastrutture e metrotramvie di Città Metropolitana di Milano Daniela Caputo.

Un traguardo importante per la mobilità sostenibile e per tutti coloro che ogni giorno scelgono di muoversi a piedi o in bicicletta. “

Bene, finalmente. Aggiungiamo che se servono 7 anni per un intervento, certo non semplice, di manutenzione straordinaria, si capisce perché molti cittadini non credano più nel voto come strumento di cambiamento