Venerdì 2 ottobre il consigliere regionale Fabio Pizzul gareggerà con la Lega Nord di Paderno,con il Sindaco trasformista di Forza Italia e con il fantomatico Partito di Italia Nuova sul tema “tasse e impresa”.
Immagino che dirà cose diverse dall’on.Giorgetti e dalle posizioni della Lega e del Centro Destra. Andrà all’Auditorium di Paderno Dugnano per confrontarsi e convincere gli uditori locali.
Noi non saremo tra costoro per tre buoni motivi:
1.Non comprendiamo l’opportunità politica che ha spinto il consigliere regionale del PD a confrontarsi con le posizioni della Lega in una sede locale come Paderno;
2.La sua presenza finirà per dare spazio alla demagogia anti-tasse del sindaco Alparone che già si vanta,a sproposito, di suo. E’ fatto salva –ovviamente- la libertà del consigliere regionale di fare quello che vuole;
3.Siano sbigottiti della “mala educaciòn” del consigliere regionale per non aver avvisato né la segretaria né il capogruppo del PD di Paderno(è quanto abbiamo appreso nella riunione pubblica degli iscritti del 29 settembre).
Pertanto,pur essendoci simpatico codesto consigliere regionale, ci avvaliamo della stessa libertà di non andare né ad ascoltarlo né a dargli il benvenuto nella nostra città.
E non ci dimenticheremo di questa scortesia,relativa se non alla buona “educaciòn” politica, almeno a quella personale.