Ricevo da Jacopo Cristini della Coop.Caf2 un appello, di Don Ettore Dubini e della Direzione della cooperativa, per una raccolta di fondi (fundraising 2016-2017) con lo scopo di finanziare il progetto Casa Agape “L’energia per stare insieme”. ”Casa Agàpe è una piccola comunità di persone adulte alle quali viene offerta la possibilità di vivere una vita autonoma fuori di casa, di fare un’esperienza che in futuro potrebbe assicurare loro una vita “migliore” e alle loro famiglie una prospettiva serena per il “dopo di noi”. Casa Agàpe è un servizio per la comunità che si auto-sostiene solo attraverso le rette delle famiglie e non riceve altro tipo di sovvenzioni. Per questo motivo ci rivolgiamo agli amici della cooperativa perché ci aiutino a dare a Casa Agàpe l’energia per stare insieme.”
Casa Agape, come la Coop.CAF2(1985) , la Coop. Emmaus (1986) e il Centro diurno Ein Karem (2004) fa parte delle numerose iniziative solidali nate grazie alla forza straordinaria di Don Ettore Dubini, dal 1974 al 2007 attivo animatore pastorale delle parrocchie di Palazzolo e del Villaggio Ambrosiano e ora attivissimo nei territori di Erba.
“Vi invitiamo perciò caldamente ad alcuni eventi che stiamo organizzando durante i quali sarà possibile realizzare una raccolta fondi e nello stesso tempo rinforzare le relazioni con tutti coloro che – individui, associazioni, imprese – credono nell’importanza del nostro operato e ci vogliono sostenere. Vi salutiamo e vi ringraziamo anticipatamente per il vostro sostegno regalandovi un bellissimo proverbio Africano,“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”.
Ecco le modalità per sostenere il progetto:
1.bonifico bancario sul conto corrente del Credito Valtellinese, Ag. di Paderno Dugnano IBAN: IT19T0521633520000000003419 causale: progetto Casa Agàpe “ L’Energia per stare insieme”;
2.versamento sul conto corrente postale numero 91373050 intestato a Dubini don Ettore,causale: Opere di Carità Cooperative Sociali –progetto Casa Agàpe “L’energia per stare insieme”;
3.donazione diretta presso il CDI “Ein Karem” in via Gadames, 47 – Paderno Dugnano
