Il mondo del lavoro, le battaglie sindacali, il problema ambientale e quello dei diritti dell’individuo. Le realtà della fabbrica e quelle del precariato sempre più diffuso degli ultimi anni.
In un periodo in cui i volti del lavoro sono sempre più impalpabili e sempre meno rappresentati e in cui i cambiamenti della società del nuovo millennio impongono un nuovo slancio nella riflessione sul tema dei diritti e della difesa della dignità dell’uomo, 22 immagini del reporter Uliano Lucas si offrono come occasione per un ragionamento sulle scelte politiche e culturali dell’Italia degli ultimi decenni e sul modo in cui pensiamo di ridisegnare il nostro futuro. La mostra è inserita nel programma della III edizione del Progetto Milanosifastoria, promosso da Comune di Milano e Rete Milanosifastoria. La mostra verrà inaugurata oggi 22 settembre alle ore 18 in occasione della presentazione del volume: “Il coraggio di volare. La CUB: venticinque anni di storia del sindacato di base” di Piergiorgio Tiboni, (Guerini e Associati, 2015)
Intervengono con l’autore anche:
Stefano Agnoletto, Fondazione Isec
Myriam Bergamaschi, Fodazione Isec
Antonio Pizzinato, Presidente onorario Anpi Lombardia
Fondazione Isec, Villa Mylius, Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni (MM1 Sesto Rondò). Entrata gratuita. Orari: dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14.30-17.30
Info e prenotazioni: comunicazione@fondazioneisec.it