12.8.2024
Rilancio dal sito del settimanale Il Notiziario:
” Sono iniziati i primi lavori al palazzo Sanità di via 2 giugno per la realizzazione della casa di comunità di Paderno Dugnano. Da qualche giorno, è possibile vedere gli operai all’opera al secondo piano dell’immobile già sede di alcuni servizi di Ats.
Casa di comunità, partiti i lavori al palazzo sanità
Dalla fine di luglio sono comparsi i primi cantieri all’interno del palazzo Sanità. L’obiettivo è di restituire riqualificati e ammodernati gli oltre 3mila metri quadri del palazzo che è stato nelle agende politiche degli ultimi 10 anni. Solo la metà di questi spazi sarà riqualificata con fondi Pnrr e regionali. La firma della convenzione con Ats avvenuta alla fine del 2021 ha stabilito le priorità di intervento. Regione Lombardia avrebbe garantito oltre un milione e mezzo di euro per la realizzazione della casa di comunità di Paderno Dugnano. Al contempo, anche il comune avrebbe fatto la sua parte: tra il 2023 e il 2024 ha recuperato un altro milione e 800mila euro per completare la sistemazione degli spazi. E finalmente, dopo oltre tre anni di attesa sono iniziati i lavori.
I lavori per la casa di comunità di Paderno Al momento, i lavori si stanno concentrando in alcuni locali dell’ultimo piano e nel seminterrato con lo smantellamento degli impianti. Le due gru sono in azione ogni giorno con l’obiettivo di riconsegnare gli spazi riqualificati e ultimati entro il 2027…”