
Dal sito comunale:
Partecipa al Cinemobile Summer Tour per vivere la magia del cinema nella sua sfera collettiva grazie al mitico camioncino che negli anni Trenta attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica.
giovedì 9 luglio
Parco di Villa Belloni | via Corridori, 16
giovedì 16 luglio
Parco Borghetto | piazza Addolorata
giovedì 23 luglio
Area Metropolis 2.0 | via Podgora
IL PROGRAMMA: “Tutto il cinema in 50 minuti”
Dai fratelli Lumière ai pionieri Georges Méliès e Luca Comerio, dal luccicante mondo delle dive fino alla prima animazione, con un cortometraggio a sorpresa alla fine, attraversando i decenni, le mode, le grandi dive e i grandi attori, i cambiamenti dell’immaginario collettivo. 3 programmi diversi, in 3 diverse location di Paderno Dugnano, dove il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente attraverso quiz, commenti, racconti e suggestioni.
Ingresso dalle ore 21 alle ore 21.30. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIAsu www.cinetecamilano.it. Porta con te una seggiola pieghevole e una protezione anti zanzare, alla bacchetta magica ci pensiamo noi.