Ci sono anche PRC e PDCI..

Comunicato stampa del Partito della Rifondazione Comunista e del Partito Comunista Italiano:

“Il Partito Comunista Italiano e il Partito della Rifondazione Comunista di Paderno Dugnano hanno deciso di presentarsi agli elettori con proposte e un programma che raccolga la condivisione e la voglia di cambiamento che i cittadini meritano.

Lo faremo presentando Sindaco e una lista di donne e uomini che saranno impegnati ad affermare che la Sinistra, i Comunisti sono in grado di dare risposte ai bisogni della gente; in una situazione dove l’avanzare della destra rischia di mettere in discussione i valori della nostra COSTITUZIONE a partire dalla lotta per la pace, contro la guerra, l’antifascismo e per una società più giusta

Registriamo una posizione acritica delle forze del Centro Sinistra, sui cinque anni trascorsi a conduzione Casati. Questo fa emergere il rischio di una conduzione di continuità con la Giunta precedente, confermato dalla stessa proposta di candidatura a Sindaco di un assessore della maggioranza attuale.

Noi siamo invece convinti che è proprio partendo da una analisi critica della gestione Casati, analisi molto diffusa tra la cittadinanza, che si possa costruire un programma partecipato con i cittadini, che cambi passo e che offra una prospettiva nuova di governo della città e della soluzione dei problemi che da tempo sono presenti.”

Responsabile di zona PRC                                         Responsabile di zona PCI

Pierfranco Arrigoni                                                      Domenico Di Modugno