Nasce “Sinistra Italiana”

Ricevo il seguente Comunicato stampa:

“A Paderno Dugnano la sinistra c’è e raddoppia la presenza: infatti, in sintonia con la lista Sinistra per Paderno Dugnano, si sta formando un circolo di Sinistra Italiana in vista degli impegni per la campagna elettorale europea ed amministrativa che riguarderà anche la nostra città.

Il progetto in comune condiviso è quello di promuovere l’alleanza rosso-verde e reti civiche(AVS) come già avvenuto per le precedenti elezioni nazionali e regionali.

Una scelta che parte dalla consapevolezza che oggi più che mai giustizia sociale, giustizia ambientale e lotta per i diritti civili sono l’asse portante di una politica alternativa e di reale cambiamento.

Lavoreremo sul nostro territorio su un percorso politico che tenga collegate le elezioni europee con quelle amministrative perché  le riteniamo parte di un comune progetto politico.

Anche il congresso metropolitano di Sinistra Italiana che si è concluso in questi giorni ha confermato il valore di questa alleanza che rappresenta un terreno fertile per l’affermazione dei temi emersi anche nel dibattito congressuale, dalle politiche attive a sostegno del lavoro e della casa, alle politiche di sostenibilità ambientale e alla richiesta sempre più urgente della pace in Medio Oriente, come ricordato da Hani Gaber delegato dell’ambasciata palestinese a Milano. Due giorni pieni di discussione, confronto e idee intorno un progetto di cui la sinistra vuole esserne protagonista.

E’ motivo di soddisfazione per tutti noi di Sinistra per Paderno Dugnano l’elezione nell’assemblea metropolitana di Sinistra Italiana di Angela Lombardi, a cui auguriamo buon lavoro per una proficua crescita comune della nostra rappresentanza sul territorio.