Non solo sollievo

Home Paderno Dugnano Non solo sollievo

 

nonsolosoll2015_web_1

Questa sera, alle ore 18 in Via Ugo La Malfa 5B, a Paderno Dugnano verrà presentato il  progetto pensato per rispondere ai bisogni delle famiglie con figli con disabilità a cura della Coop.Duepuntiacapo.
Dalle ore 18,00 alle 19,00 ci sarà un aperitivo con accompagnamento musicale (aperitivo preparato da DUEPUNTIACAPOTAVOLA) e dalle ore 19,00  alle  20,00 una conferenza stampa con la presentazione articolata del progetto.Di seguito gli obiettivi e le attività previste:

OBIETTIVI
Duepuntiacapo, Spazio Aperto Servizi e La Cordata Cooperative Sociali Onlus hanno progettato un servizio rivolto a persone con disabilità e alle loro famiglie del territorio nord di Milano, che ha come obiettivo la creazione di percorsi per il sollievo e per la prevenzione del rischio di marginalità.
La finailtà principale è sostenere le famigle e migliorare il benessere mediante l’organizzazione di week-end, proponendo la situazione di residenzialità specifica della comunità.
Le famigile verranno coinvolte in un percorso dicondivisione del tema “Durante e Dopo di Noi” attraverso la proposta di momenti di incontro ricreativi e incontri condotti da specialisti.
ATTIVITÀ
Duepuntiacapo Cooperativa Sociale si occuperà della progettazione, organizzazione e gestione dei week-end di sollievo.
Spazio Aperto Servizi Società Cooperativa Sociale coinvolgerà le famiglie sul tema “Durante e Dopo di Noi”.
La Cordata Cooperativa Sociale metterà a disposizoi ne le strutture recettive.
L’attuazione del progeuo è possibile grazie al contributo di Fondazione Nord Milano e di ANGSA Lombardia
La serata sarà un’occasione per raccogliere fondi utili a garantire la continuità del progetto nel tempo.
Per maggiori informazioni collegarsi:
www.fondazionenordmilano.org/progetti-selezionati-bando-2015-6