Dal sito di “La città di cinisello balsamo”:
Si torna a parlare di parco del Grugnotorto. Lo fa il PD di Cinisello Balsamo preoccupato dall’ipotesi, espressa ultimamente dal vicesindaco Giuseppe Berlino, di realizzare la cosiddetta “campana”, una strada proprio all’interno del Grugnotorto che collega l’ingresso a nord della città al confine con Nova Milanese con la nuova rotatoria prevista dal progetto Kanthal lungo via Alberti.
I dem, che salutano con favore la posizione della giunta sull’idea di far entrare le aree del Grugnotorto nel parco Nord – posizione che fino a poco tempo fa era differente – esprimono preoccupazione per l’eventualità di veder realizzata una strada nel parco.
…
il Segretario Dem Andrea Catania: “Parco Nord e Parco del Grugnotorto sono da sempre stati amministrati senza distinguo partitici o elettorali. Siamo favorevoli a sostenere un percorso comune a tutti i livelli che raggiunga l’obiettivo di trasferire le aree cinisellesi nel Parco Nord ma chiediamo di garantire un confronto nelle sedi istituzionali su una materia così importante per la Città. Chiediamo inoltre coerenza: no alla campana e sì a mantenere le risorse provenienti da Bettola vincolate alla compensazione ambientale. A Cinisello Balsamo serve un grande investimento sul verde pubblico”.