Making future

Home Cultura Making future

Rilancio la notizia dalla rivista PC Professional della giornalista Grazia Di Maggio che dal 20 al 28 maggio  ci sarà una settimana alla scoperta dell’hi-tech che prende il nome di Making Future.

“ Nel territorio milanese la prima edizione dell’Educational Robotics Week, realtà del mondo making attive nelle biblioteche del circuito CSBNO.

Una settimana alla scoperta dell’hi-tech per conoscere da vicino le nuove tecnologie e toccare con mano innovazioni come la Stampa 3d, Arduino e il coding. L’iniziativa che prende il nome di Making Future e si terrà dal 20 al 28 maggio nelle biblioteche di Canegrate, Cinisello Balsamo, Cormano, Paderno Dugnano e Senago, vedrà anche spazi dedicati a laboratori per ragazzi e adulti insieme ad esperti che illustreranno i fondamentali su robot, schede IoT (Internet of Things) e tanto altro.

Gli eventi organizzati dal settore tecnologia CSBNO, HackLab Cormano, Tilane Digital Fab, Stuff Cube e in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, la Bicocca, Coderdojo Cernusco @DXC, Associazione Yunik e Associazione Genitori EtaBeta Senago si terranno nelle seguenti location:

Cormano ospiterà, nella Biblioteca Paolo Volonté, lo HackLab, gruppo di appassionati di elettronica che si incontra ogni mercoledì sera per scambiarsi esperienze. Presso la Biblioteca Tilane, invece, a Paderno Dugnano, il Tilane Digital Farm, laboratorio per la fabbricazione digitale. A Canegrate vi aspetta lo Staff Cube, tra le mura della Biblioteca Civica G. Bassi, creato da un gruppo di amici che ha deciso di riparare gli oggetti piuttosto che buttarli; infine, ma non meno importante, al Pertini di Cinisello Balsamo, un laboratorio tecnologico dove mettere insieme le proprie conoscenze, che prende il nome di Hubout MakersLab.

Un insieme di innovazioni e spiegazioni; questo e molto altro nella settimana più tech del mese di maggio. La tecnologia diventa accessibile a tutti.”