USCA? L’ASST Rhodense non risponde

Home Notizie USCA? L’ASST Rhodense non risponde

Avere informazioni sul Coronavirus è difficile e non si capisce il perché. Ho chiesto all’Urp della ASST Rhodense se esista una unità USCA e mi hanno gentilmente risposto di chiedere all’ATS di Milano.

Evidentemente loro non lo sanno. Leggendo il loro sito non si capisce nulla; però veniamo a sapere (da Sempione news) che a “partire da mercoledì 3 giugno anche sul territorio dell’Asst Rhodense sarà avviata l’indagine di siero prevalenza organizzata dal Ministero della Salute e dall’Istat che ha l’obiettivo di determinare la proporzione di persone nella popolazione che ha sviluppato una risposta anticorpale rispetto a determinanti antigenici di SARS-CoV-2. Sul territorio dell’ASST Rhodense sono stati individuati 1.245 cittadini che saranno contattati per effettuare il prelievo, su appuntamento, in una delle 4 sedi autorizzate:

Punto prelievi di Garbagnate Milanese – via Milano, 144 (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 14,00). Poliambulatorio di Arese – via Col di Lana, 10 (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 14,00).
Poliambulatorio di Paderno Dugnano – via Repubblica,13 (dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 14,00).
Punto prelievi di Pero (fraz. Cerchiate) – via Risorgimento angolo via Matteotti (dal martedì al venerdì dalle 7,30 alle 12,30).

In caso di risultato positivo del test, la persona sarà contatta dal proprio Medico di Medicina Generale per sottoporsi al tampone e  verificare la presenza o meno del virus COVID 19.

Sul territorio dell’ASST Rhodense i tamponi sono effettuati presso il POT di Bollate e l’Ospedale di Passirana.”