Pubblico i comunicati stampa dei due comitati che hanno animato la recente campagna elettorale per il Referendum costituzionale.Il problema adesso è che fare? Visto che nel No ci sono moltissimi che sono di sinistra e nel Si molti che sono di destra. E’ normale che sia così; solo qualcuno improvvidamente pensa di “far suo” il bottino di una sconfitta.
* * *
Comitato per il Si di Paderno Dugnano
La campagna referendaria è stata lunga e faticosa ma anche appassionante perché ci ha dato la possibilità di incontrare tante persone. Abbiamo perso!
Analizzare le cause di questa sconfitta sarà il compito che ci impegnerà nei prossimi giorni ma una cosa possiamo dirla fin d’ora: non siamo riusciti a spiegare fino in fondo i contenuti della riforma!
Ora si riparte con lo stesso entusiasmo: il 45,6% dei consensi avuti è molto incoraggiante anche perché avevamo tutti contro!
Un grazie di cuore va a tutti i volontari e, in particolare, ai militanti del Pd che ci hanno dato una mano e ai 12.605 padernesi che con il loro “Sì” ci hanno dato fiducia!
Noi non rinunciamo a cambiare in meglio il nostro paese; il cammino è lungo e anche tortuoso ma il percorso è ben delineato.
* * *
Comitato per il NO – Paderno Dugnano
4 Dicembre 2016 – PADERNO DUGNANO HA VOTATO COSI :
Elettori 36.733 Votanti 27.778 pari al 75,67 %
SI = 12.605 voti pari al 45,64%
NO = 15.014 voti pari al 54,36%
La sensibilità dei Padernesi nei confronti dei valori della nostra COSTITUZIONE, nata dalla Resistenza, si è espressa con l’alta partecipazione al voto e premiando il “NO“, contro l’attacco dei poteri forti rappresentati da Renzi e dal suo Governo.
E’ un grande riconoscimento che premia l’impegno espresso dal Comitato in questi mesi di campagna elettorale.
Ringraziamo per questa importante vittoria gli Elettori, i Partiti e le Associazioni ed i Singoli aderenti.